Progetto contro la dispersione scolastica

Pubblicato il 22 gennaio 2020 • Scuola

Il Sindaco Senatore alla presentazione del progetto contro la dispersione scolastica

Nella mattina di sabato 18 gennaio il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore si è recata all'Istituto Statale di istruzione superiore Gino Luzzatto di via Galilei alla presentazione del progetto che ha visto la collaborazione, oltre che di questa scuola, di altri tre istituti: l'Isis Leonardo da VinciI'stituto comprensivo Portogruaro 2 "Dario Bertolini" e il Liceo Statale "Marco Belli".

Il progetto si chiama: “Oltre i confini. Una scuola a aperta al territorio" ed è finalizzato al contrasto al fenomeno della dispersione scolastica.

Grazie a interventi didattici specifici sono stati creati presidi educativi come punti di riferimento aperti al territorio.
«Abbiamo rilevato con piacere la qualità dell'attività didattica e sociale e la volontà di guardare a una scuola più attiva, attenta alle esigenze dei ragazzi e della cittadinanza - ha detto il Sindaco - . Auspichiamo che questo modello possa diventare attività di partenza per altre iniziative analoghe. Un apprezzamento a tutto il personale docente e non, che ha contribuito all'attuazione di questo progetto».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro