Cerimonia di consegna della "Stecca"

Pubblicato il 29 gennaio 2019 • ComunePiazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Cerimonia di consegna della Stecca, la Città di Portogruaro si prepara ad ospitare il Raduno Nazionale dei Lagunari

La Città di Portogruaro si pregerà di ospitare il 13° raduno nazionale dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie (ALTA) i prossimi 14, 20, 21 e 22 settembre 2019. L’evento, di grande rilievo, coinvolgerà gli oltre diecimila ex commilitoni in congedo del reggimento dell’Esercito Italiano.

In preparazione al grande evento, l’Associazione Lagunari di Portogruaro organizza domenica 3 febbraio 2019 alle 11.00 la cerimonia di consegna ufficiale della “Stecca”, simbolo tradizionale del Raduno.

Dopo il ritrovo in Piazza della Repubblica alle ore 10.45, è previsto il momento dell’alzabandiera e la deposizione della corona di allora al Monumento ai Caduti della Prima guerra mondiale. A seguire, alle 11.00, la consegna della “Stecca” al Sindaco Maria Teresa Senatore da parte del Presidente Nazionale ALTA, Gen. Luigi Chiapperini. La cerimonia di domenica sarà preceduta dall’Alzabandiera solenne e dagli Onori ai Caduti alla presenza di un picchetto armato del 5° Reggimento Artiglieria “Superga(Caserma Capitò).