Distribuzione pastiglie antilarvali per le famiglie

Pubblicato il 9 gennaio 2019 • AmbienteVia Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Distribuzione pastiglie antilarvali per le famiglie e disinfestazione : "La prevenzione prima di tutto"

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Portogruaro procederà alla disinfestazione in vista della stagione primaverile ed estiva con l'obiettivo di ridurre la presenza delle zanzare che nei periodi più caldi possono annidarsi negli ambienti umidi e non sanificati con apposite misure preventive.

"La novità di quest'anno", spiega il Sindaco Maria Teresa Senatore, "è proprio quella di iniziare con largo anticipo ad attuare le misure di prevenzione e disinfestazione. Stiamo valutando con precisione l’avvio delle attività, che dipenderanno anche dalle condizioni climatiche, ma riteniamo urgente procedere il prima possibile".

"Per questo, inoltre, in concomitanza con la distribuzione annuale dei sacchetti dell'umido effettuata da ASVO, distribuiremo le pastiglie antilarvali", continua il Sindaco. "Dal 14 gennaio al 10 maggio, infatti, ASVO prevede l’insediamento di punti di distribuzione dei sacchetti in tutto il territorio mandamentale. In queste date, i cittadini di Portogruaro riceveranno anche una confezione di pastiglie antilarvali. Ne abbiamo prevista una per nucleo familiare, e invitiamo i cittadini che risiedono nei condomini a rivolgersi al proprio amministratore affinché provveda a ritirare la confezione destinata ai condomini o ad attivarsi autonomamente per soluzioni personalizzate".