Giochi per i bambini nel Parco della Pace

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Comune Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro, 11 giugno 2020


Giochi per i bambini nel Parco della Pace


Il DPCM e le Ordinanze regionali hanno stabilito le norme per la fase 2 COVID, norme a tutela della salute e per la prevenzione dai contagi. Applicando le norme in vigore, in maniera sperimentale, l'Amministrazione Comunale di
Portogruaro ha riavviato il servizio dei giochi per bambini nel Parco della Pace.

Si è provveduto ad organizzare e garantire una sanificazione quotidiana: 7 giorni su 7, compresi sabati e domeniche per assicurare la ripresa dell'attività dei piccoli in sicurezza. Sono stati collocati appositi cartelli con i pittogrammi e le informazioni sull'uso dei dispositivi di sicurezza individuale e il distanziamento sociale, e installati i dispencer contenenti gel idroalcolico per la sanificazione delle mani. È stato attivato il servizio di sorveglianza del Parco.


«Così facendo ottemperiamo alle prescrizioni del DPCM e dell'Ordinanza della Regione del Veneto in materia di riavvio dei giochi per i bambini nei Parchi pubblici - commenta il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore -. Continuiamo a procedere nella massima attenzione per la tutela della salute di tutti soprattutto dei più piccoli e se ci saranno buoni riscontri andremo ad estendere la procedura negli altri parchi della Città.

È un impegno notevole avere il personale a disposizione tutti i giorni per la gestione in sicurezza dei giochi, ma è il minimo che possiamo dare ai nostri bambini che tanti sacrifici e tante restrizioni hanno dovuto affrontare durante la fase acuta dell'emergenza coronavirus, a cominciare dalla lontananza dalla scuola, dai compagni e dagli amici».

 

Ufficio stampa

Comune di Portogruaro