Grazie a medici, infermieri e personale sanitario

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Comune

Grazie a medici, infermieri e personale sanitario del nostro Comune. Oggi i primi cittadini siete voi

«Grazie a medici, infermieri e personale sanitario del nostro Comune. Oggi i primi cittadini
siete voi»

In qualità di primo cittadino del comune di Portogruaro voglio rivolgere un caloroso ringraziamento ai medici, agli infermieri e al personale sanitario del nostro territorio.

A tutte le persone che, in questi giorni di drammatica emergenza, sono in prima linea nella lotta
contro la diffusione del coronavirus.

A loro, come cittadini, dobbiamo essere profondamente grati, per la dedizione e l’impegno con cui si stanno prodigando per tutelare il massimo bene pubblico della comunità, ovvero la nostra salute.

Lo stanno facendo senza risparmiarsi, sottoponendosi a una grave situazione di stress, sia fisico che mentale, e affrontando il tutto con una professionalità esemplare per quel senso di rispetto delle regole, che ad oggi è la sola vera medicina che può aiutarci a ridurre il contagio.

Sappiamo, d’altra parte, che proprio il personale sanitario è il più esposto all’infezione, che in queste settimane in tutta Italia ha colpito, senza distinzioni di professionalità, medici, infermieri e tante persone impegnate direttamente nelle operazioni di contenimento del virus.

E’ un rischio purtroppo concreto, ma che i professionisti del nostro territorio sono pronti a correre per quella vocazione alla cura della salute pubblica, che negli anni ha fatto di Portogruaro un centro di eccellenza del sistema sanitario regionale. Oggi sono a ringraziare tutti voi: medici di base, infermieri e personale delle nostre case di riposo, del nostro ospedale, delle tante strutture
presenti nella nostra città.

Lo faccio a nome di tutta la cittadinanza, in qualità di primo cittadino, consapevole che oggi, tuttavia, in questa situazione di grande emergenza, proprio per il lavoro che state svolgendo, i primi cittadini siete voi.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro