Il Comune investe nella sanificazione degli ambienti

Pubblicato il 16 maggio 2020 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro, 15 maggio 2020
Il Comune investe nella sanificazione degli ambienti
Rendere più completa e accurata la sanificazione dell'ambiente, potenziare e integrare l’igiene dei locali destinati alle attività della pubblica amministrazione. Il Sindaco Maria Teresa Senatore e la Giunta hanno dato indicazione ai dirigenti del Comune di Portogruaro di acquistare 15 macchine per la sanificazione a presidio e rafforzamento degli strumenti, già in uso e indicati dall'Istituto Superiore della Sanità, per la pulizia e la sicurezza degli ambienti, a maggior tutela degli utenti e del personale degli uffici e locali pubblici frequentati dalla cittadinanza.

Verrà utilizzato il contributo previsto dal decreto Cura Italia destinato ai Comuni a sostegno delle spese di igienizzazione. Il fondo per Portogruaro ammonta a 36.779,52 euro.

L'Amministrazione comunale ha deciso di ordinare inoltre con fondi propri anche 45 schermi protettivi in plexiglass da apporre negli sportelli nei quali è previsto il contatto con il pubblico e 8 termometri frontali per la misurazione delle temperatura corporea.

L'Amministrazione comunale intende investire risorse statali e proprie per garantire la tutela della salute e una maggior garanzia di sicurezza. «Come Sindaco penso alla sicurezza e all'igiene come presupposto fondamentale per lo svolgimento della vita lavorativa e sociale di un ambiente che accoglie e ospita centinaia di persone ogni giorno, tutto l’anno - commenta il Sindaco Senatore -. Lo penso negli ambienti privati e a maggior ragione negli spazi pubblici di cui siamo responsabili e che sono funzionali all'assolvimento dei compiti istituzionali.

Partendo dal presupposto delle indicazioni dell'Istituto Superiore della Sanità e del Comitato Tecnico Scientifico come base per la prevenzione della diffusione del coronavirus, investiamo con convinzione per rendere più completa e accurata la sanificazione dei locali, degli uffici pubblici e degli automezzi di servizio per un maggiore sicurezza e tranquillità di tutti».
Comune di Portogruaro