Installazione centralina San Nicolo’ in accordo con ARPAV

Pubblicato il 14 febbraio 2019 • AmbienteCavalcavia S. Nicolò, 30026 Portogruaro VE, Italia

installazione centralina san nicolo’ in accordo con arpav

Da diversi mesi l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha dichiarato lo stato di avanzamento dei lavori preliminari rispetto alla situazione viaria di via Antinori, nella zona di San Nicolò e nei pressi dell’ingresso in autostrada.

Nel frattempo è stata installata una centralina che registra dati che vengono resi visibili in una modalità istantanea e analizzati in rapporto ad un ambito territoriale più esteso.

Questa azione, oltre ad andare incontro alle istanze del Comitato Cittadino del territorio, è manifestazione di trasparenza da parte dell’Ente”, ha dichiarato il Sindaco Maria Teresa Senatore. “Questo ci consentirà anche di verificare, con un tempo congruo, lo stato dell’aria. I dati saranno analizzati poi da ARPAV. Installare una centralina comporta dei costi, sia di gestione che convenzionali con ARPAV per la verifica dei dati e la validazione. Sono però dei costi necessari a garantire trasparenza e a ottenere dati al fine di risolvere eventuali necessità della cittadinanza.”