L’autore si presenta: Paolo Pozzato

Pubblicato il 28 novembre 2022 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

L’autore si presenta: PAOLO POZZATO

Con la partecipazione speciale del Generale di Brigata Francesco Ippoliti


Venerdì 9 dicembre alle ore 20.30
nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, prosegue l’iniziativa “Portogruaro Città di cultura: l’Autore si presenta” con lo scrittore Paolo Pozzato.

Storico militare, docente di storia e filosofia, è un ricercatore indipendente nel campo della storia militare, con particolare riferimento al primo conflitto mondiale.
Membro della Società italiana di storia militare, opera nei comitati scientifici di diversi convegni nazionali e internazionali.
È membro del Progetto Ortigara sul recupero del patrimonio storico della prima guerra mondiale sulle Prealpi vicentine.

Lo affiancherà nella serata il nostro concittadino Generale di Brigata Franceso Ippoliti, che grazie alle missioni militari e incarichi ricevuti, ha acquisito una vasta esperienza del mondo persiano, delle sue caratteristiche geografiche e sociali.

Venerdì sera, oltre a conoscere lo scrittore Paolo Pozzato, scopriremo il libro che nell’occasione ci presenterà “Minaccia tedesca a Kabul” e, grazie al supporto del Generale Ippoliti, impareremo qualcosa in più sull’Iran e sull’Afghanistan attraverso un confronto fra il passato e il presente arricchito dalla proiezione di foto e immagini

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI