Nuovi giochi per bambini a Portogruaro e Giussago

Pubblicato il 8 agosto 2018 • ComuneParco della Pace, 30026 Portogruaro VE, Italia

NUOVI GIOCHI PER BAMBINI: INSTALLATI 6 GIOCHI AL “PARCO DELLA PACE” DI PORTOGRUARO, PROSSIMAMENTE 3 NUOVI GIOCHI ANCHE A GIUSSAGO

Sono stati installati recentemente nuovi giochi per bambini al Parco della Pace di Portogruaro. Si tratta di 6 giochi, dedicati ai piccolissimi: 5 giochi a molla e uno scivolo, installati nell’area centrale di circa 100 mq la cui frequentazione è aumentata considerevolmente negli ultimi anni.

Proprio per questo, nel tempo, i giochi esistenti si erano rovinati ed erano stati rimossi, anche per non creare problemi ai piccoli utilizzatori. Ritorna così a quota 12 il numero complessivo di strutture dedicate ai bambini all’interno dell’area verde del centro storico.

A settembre saranno inoltre installati altri 3 giochi a Giussago nell’area di via Pertini.

“Abbiamo provveduto ad acquistare e far installare giochi realizzati in materiale plastico riciclato, un materiale ecologico – ha raccontato il sindaco Maria Teresa Senatore -. Invitiamo i genitori ad utilizzare gli spazi aggregativi del comune per creare luoghi di socialità e per far apprezzare ai piccoli il gioco insieme all’aria aperta”.