Patto Città di Portogruaro per la lettura: sottoscrizione

Pubblicato il 18 marzo 2022 • Cultura

La Città di Portogruaro riconosce la lettura come valore fondamentale da cui dipende la crescita sociale ed economica della propria comunità.

Per diffondere questo valore l’Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Comunale n.197 del 21 dicembre 2021, ha approvato il “Patto Città di Portogruaro per la Lettura”.

Il Patto per la lettura agisce a livello locale per allargare la base dei lettori e delle lettrici e per avvicinare alla lettura i non lettori di ogni età, rivolgendo una particolare attenzione agli ambiti in cui si registra un basso livello di partecipazione culturale.

Con il “Patto Città di Portogruaro per la Lettura”, l’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di dare vita ad una grande alleanza cittadina, alla quale possono partecipare soggetti pubblici e privati che condividano lo scopo di ideare e sostenere progetti di promozione della lettura.

Chi può partecipare

Il “Patto Città di Portogruaro per la Lettura” è uno strumento che coinvolge la Biblioteca Civica N. Bettoni”, le Associazioni Culturali e di volontariato locali, le Istituzioni Pubbliche, le Scuole, le Case Editrici, le Librerie, AutoriLettori organizzati in gruppi e associazioniStudiosi ed Esperti, Imprese PrivateFondazioni bancarie e tutti coloro che riconoscono nella lettura una risorsa strategica su cui investire ed un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

(per maggiori informazioni clicca qui...)