Piano ambientale Parco Lemene Reghena

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Ambiente

Il Piano ambientale del Parco Lemene Reghena diventa realtà

La mattina di venerdì 15 maggio si è svolto in videoconferenza un incontro per il Piano ambientale del Parco Lemene Reghena.

Erano presenti il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore unitamente all'Architetto dell'Area Tecnica del Comune di Portogruaro, Nilo Ongaro, il Sindaco di Jesolo con delega per la Città Metropolitana al Settore Caccia e Politiche Ambientali, Valerio Zoggia, e il Sindaco di Cinto Caomaggiore, Gianluca Falcomer.

C'erano anche il Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile della Città Metropolitana Massimo Gattolin, gli Architetti Gianluca Ramo, Michele Miotello (presenti), Sara Malgaretto e Gianluca Malaspina del team incaricato della redazione del Piano, per condividere la procedura per l'avvio dell'approvazione del progetto stesso.

Soddisfatto il Sindaco Senatore per il raggiungimento di questa nuova tappa del percorso:
«Ringraziamo il Sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro per aver preso a cuore questo Piano che andrà a dare nuova linfa vitale al Parco Lemene Reghena, così vicino alla sensibilità dei cittadini del nostro territorio. La futura approvazione, che auspichiamo avvenga in tempi brevi, sarà una tappa storica dello sviluppo ambientale e naturalistico dei contesti comunali.

Il piano verrà illustrato in tutti i suoi contenuti e ad esso sarà data la più ampia diffusione possibile. Un ringraziamento al Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile della Città Metropolitana Massimo Gattolin, agli architetti incaricati dalla Città Metropolitana di Venezia per la redazione del Piano del Parco Lemene Reghena, l'architetto del Comune di Portogruaro Nilo Ongaro e i tecnici tutti che hanno seguito da sempre con grande professionalità questo importante progetto».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro