Semplificazione Occupazione Suolo Pubblico

Pubblicato il 27 maggio 2020 • CommercioPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Procedura semplificata per l'occupazione di suolo pubblico

Al via la procedura molto semplificata del Comune di Portogruaro per l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico.
Il modulo è scaricabile sul sito del Comune di Portogruaro.

Basta inviare la domanda attraverso una mail semplice all'indirizzo: plateatici@comune.portogruaro.ve.it.

Per eventuali richieste di informazioni, per compilare i moduli, si può contattare l'ufficio Attività Produttive allo 0421 277335.

È sufficiente indicare i dati del titolare/gestore dell'esercizio pubblico, allegando documento di identità, specificare se si tratta di un ampliamento del plateatico o di una nuova occupazione di suolo, tracciare a mano una planimetria (non occorre sia fatta da un tecnico).

Eventualmente da compilare l'atto di assenso da parte del vicino qualora l'ampliamento vada davanti ad altri esercizi o negozi. Le domande verranno esaminate immediatamente e un gruppo di lavoro composto da tre dipendenti comunali (uno dell'Ufficio Commercio, uno dell'Ufficio Tecnico e uno della Polizia Locale) effettuerà un sopralluogo sul posto e rilascerà l'autorizzazione.

Gli uffici garantiscono un'ampia collaborazione.
Ribadiamo che la Tosap è annullata fino a scadenza delle nuove autorizzazioni, a ottobre, e senza spese aggiuntive di bollo.