Scuola media G. Pascoli - Adeguamento sismico

Pubblicato il 3 maggio 2019 • ComuneVia C. Valle, 15, 30026 Portogruaro VE, Italia

ADEGUAMENTO SISMICO, APPROVATO IL PROGETTO PER LA SCUOLA MEDIA "G. PASCOLI"

Portogruaro, 2 Maggio 2019 - Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 29 aprile 2019, è stata approvata la somma totale da mettere a disposizione per l'adeguamento sismico della Scuola Media "G. Pascoli" di Portogruaro, pari a 485.000.000 euro.

I lavori saranno affidati entro agosto 2019 e saranno svolti nell'autunno del 2019 e nell'estate del 2020, nei periodi di chiusura degli edifici scolastici per permettere il normale svolgimento delle lezioni.

"Abbiamo approvato una somma ingente comprensiva di un contributo che ci è stato concesso per gli adeguamenti sismici degli edifici scolastici", ha commentato il Sindaco Senatore. "È importante che gli studenti e tutto il personale scolastico siano in sicurezza e che possano continuare a svolgere le attività nella loro scuola senza arrecare disagi e trasferimenti. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in fase di progettazione. Ora passeremo all'azione, comunicando tempestivamente alle famiglie il cronoprogramma dei lavori".