Mostra fotografica Twilitght/Twinight, la solitudine dei nonluoghi”

Pubblicato il 28 giugno 2024 • In primo piano , Mostre

Sabato 29 giugno alle ore 18.00 aprirà i battenti al pubblico la mostra del fotografo franco iraniano Chervine Dalaeli “Twilitght/Twinight, la solitudine dei nonluoghi”. I misteriosi volti delle città di Chervine, tra i quali si riconosce innanzitutto New York, sono restituiti con naturalezza e poesia tra luci e colori.

Come scrive la curatrice “Gli individui fotografati in quel loro vacuo errare, entrando e uscendo dagli edifici, al tramonto e nelle ore serali, sembrano un'emanazione stessa della città che va materializzandosi. Silhouette che attraversano la luce sino a diventare macchie di colore nel palcoscenico di quei nonluoghi che non sono altro che strade, aeroporti, aree pubbliche di sosta o cavalcavia dove le persone s'incontrano senza neanche guardarsi.“

La mostra rende omaggio al flosofo francese Marc Augé scomparso giusto un anno fa. Chervine che ha un'innata predisposizione alla poesia, pronipote della grande tradizione della lirica persiana, nel suo ultimo soggiorno a Portogruaro dov'è stato per allestire la sua mostra, ha colto le poetiche atmosfere della città di cui ha apprezzato molto la convivialità dei suoi cittadini.

BIENNALE DI FOTOGRAFIA DI PORTOGRUARO
L'osservatorio del mondo in continua trasformazione

Galleria Comunale “Ai Molini”

TWILIGHT / TWINIGHT By CHERVINE