Variazioni del Bilancio di Previsione 2017/2019

Pubblicato il 6 dicembre 2017 • Comune

Deliberate quattro importanti variazioni al Bilancio di previsione 2017/2019 riguardanti il Settore Servizi Sociali.

Fondi per proroga convenzione con la Casa di riposo per servizi socio-sanitari

Vista la positiva esperienza di collaborazione e al fine di completare la sperimentazione in corso viene prorogata fino alla fine dell’anno in corso la convenzione in essere con l’I.P.A.B. Residenza per Anziani G. Francescon mirata all’assistenza agli anziani.

Fondo Piano territoriale per l’Immigrazione

Deciso il cofinanziamento dei progetti previsti dal Piano territoriale per l’Immigrazione riguardanti il Veneto Orientale. I progetti dovranno essere realizzati entro la fine del 2017 e riguarderanno la realizzazione di due percorsi di formazione per gli immigrati extra comunitari in due sedi territoriali nonché attività di mediazione linguistica e culturale per i minori di età in ambito scolastico e per i minori stranieri non accompagnati.

Sportello Abramo

Anche i Comuni di San Donà di Piave e di San Michele al Tagliamento hanno aderito allo Sportello Abramo.

Sportello violenza di genere

Allo scopo di sostenere l’attività del Centro Antiviolenza i Comuni del portogruarese hanno deciso di erogare dei contributi in base alla popolazione residente

“Si tratta di quattro interventi – ha spiegato il Sindaco Maria Teresa Senatore – a sostegno delle attività e del lavoro di coloro che operano in aiuto delle fasce più deboli della popolazione del nostro territorio. Interventi mirati che si collocano all’interno della più vasta opera che l’Amministrazione sta svolgendo nell’ambito dei Servizi Sociali”.