Villa Comunale: Ripresa dei lavori

Pubblicato il 2 luglio 2020 • Comune Via Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE , Italia


Portogruaro, 1 Luglio 2020


Villa Comunale: qualità e benessere degli ambienti di lavoro


La settimana scorsa sono ripresi i lavori di rifacimento dell'impianto di climatizzazione sia estivo che invernale della Villa Comunale, partiti a febbraio, prima dell'emergenza Covid. Pochi giorni fa c'è stato l'accantieramento ed è iniziato lo smontaggio delle tubazioni e dei corpi di raffreddamento e riscaldamento.


I lavori sono finanziati con i fondi dell'Amministrazione Comunale; la determina di approvazione risale al 10 dicembre 2019. L'importo di contratto è pari a 146.673 euro. L’intervento, le cui tempistiche sono stimate in 90 giorni, dovrebbe concludersi a fine agosto.

Non si tratta di un cantiere di grossa visibilità perché la realizzazione degli impianti si svolge all'interno prevalentemente. In precedenza il riscaldamento era risalente agli anni '80 ed era vetusto e inadeguato.


«Andiamo a intervenire per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro e il benessere di tutti coloro che vi prestano opera quotidianamente all'interno. Un’opera attesa da tempo che va a rispondere ad una specifica esigenza di comfort climatico durante la permanenza negli uffici. Riqualifichiamo un patrimonio che è culturale e anche funzionale alla Città e che mira a migliorare lo stato di conservazione e protezione della storica struttura portogruarese», commenta l'Assessore ai Lavori
Pubblici Angelo Morsanuto.

Ufficio stampa
Comune Portogruaro