Stagione Teatrale 2024-25: Testimone d'accusa - 08.12.2024

Pubblicato il 26 settembre 2024 • Teatro

 

STAGIONE TEATRALE 2024 | 2025
DOMENICA 8 DICEMBRE 2024 ore 21.00

Gitiesse Artisti Riuniti e Teatro Stabile del Veneto / Teatro Nazionale

TESTIMONE D’ACCUSA

di Agatha Christie
traduzione Edoardo Erba
regia Geppy Gleijeses

con Vanessa Gravina, Giulio Corso e con la partecipazione di Paolo Triestino 
e con Michele Demaria, Antonio Tallura, Sergio Mancinelli, Bruno Crucitti, Paola Sambo, Francesco Laruffa, Erika Puddu, Lorenzo Vanità

Quest’opera di Agatha Christie è considerata il più bel dramma giudiziario: il gioco non verte tanto sulla psicologia dei personaggi quanto sulla perfezione del meccanismo, un colpo di scena dopo l’altro, una battuta dopo l’altra. Una costruzione “giudiziaria” impressionante per precisione e verità, come se l’avesse scritta il più grande giudice inglese del secolo scorso. Lo spunto parte dalla storia di una donna tradita dal marito più giovane; ed è uno spunto autobiografico.

Per la messa in scena, il regista ha scelto un cast di alto livello: Paolo Triestino, serio attore di lungo corso, Vanessa Gravina, bella, bravissima e impossibile, Giulio Corso, uno dei migliori dell’ultima generazione, e altri 9 attori, tutti perfettamente aderenti ai ruoli. In scena lo stenografo scriverà - con il particolare ticchettio - tutti i verbali del processo su una macchina stenografica autentica del 1948 e i sei giurati saranno scelti tra il pubblico sera per sera, e chiamati a giurare e ad emettere il verdetto. Buoni brividi a tutti!

 

(in allegato la locandina completa degli spettacoli…)

 

Maggiori informazioni su:

 

INFOLINE / BIGLIETTERIA DEL TEATRO 0421-270069
info@teatrorussolo.it / biglietteria@teatrorussolo.it
TEATRO COMUNALE LUIGI RUSSOLO
Piazza Marconi (Via Silvio Pellico)

PORTOGRUARO (VE)