Cos'è
In occasione della Festa della Musica 2025, la Fondazione Musicale Santa Cecilia, con il patrocinio del Comune di Portogruaro, propone due eventi musicali che si svolgeranno sabato 21 giugno nel cuore della città.
Il primo appuntamento è in programma alle ore 18.30 in Piazza della Repubblica, dove si esibiranno i Solisti dell’Orchestra Fiati di Portogruaro. Il quartetto di sassofoni – composto da Roberto Rossetti (sax soprano), Samuele Falcomer (sax contralto), Silvia Migotto (sax tenore) ed Emma Nicole Pigato (sax baritono) – proporrà un programma musicale che attraversa repertori classici e contemporanei, offrendo al pubblico un’esperienza sonora coinvolgente in uno dei luoghi simbolo della città.
A seguire, alle ore 19.15, la Sala Consiliare del Municipio ospiterà una speciale versione musicata della fiaba “I musicanti di Brema” di Jacob Ludwig Karl Grimm e Wilhelm Karl Grimm. La narrazione sarà accompagnata dalle musiche originali di Angelo Sormani, eseguite dal vivo dall’Ensemble della Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia, sotto la direzione del Maestro Roberto Rossetti. Le voci recitanti saranno quelle di Tosca Colonello e Laura Saudella, che daranno vita ai personaggi della celebre fiaba.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Musicale Santa Cecilia: www.fmsantacecilia.it
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Date e orari
21 giu
21
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 16:55