Attraversamento tra via Palazzine e via Villastorta

Pubblicato il 14 giugno 2019 • OpereVia Villastorta, 30026 Portogruaro VE, Italia

Al via i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento tra via Palazzine e via Villastorta

Prenderanno il via da lunedì 17 giugno p.v. i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento in corrispondenza dell’intersezione tra via Palazzine e via Villastorta.

L’Amministrazione Comunale ha raccolto le segnalazioni della popolazione e promosso l’interazione tra gli enti coinvolti, rendendo così possibile l’avvio di un’opera fortemente richiesta dai cittadini e necessaria per la sicurezza di coloro i quali si trovano a percorrere l’intersezione tra via Palazzine e via Villastorta.

I lavori saranno effettuati in occasione dell’adeguamento della rete fognaria e del rifacimento della rete di acquedotto e prevedono l’inscatolamento del canale Ronchi Esterno per 24 metri; questo permetterà l’allargamento del passaggio e la messa in sicurezza.

Si tratta di un intervento fortemente voluto da questa Amministrazione per porre fine ad una situazione di pericolosità che andava risolta” commenta il Sindaco Maria Teresa Senatore. “Ringrazio Livenza Tagliamento Acque e il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale per la loro collaborazione che porterà alla realizzazione un’opera di grande valenza per nostra città.

Per permettere l’esecuzione dei lavori è stata emanata un’ordinanza di chiusura del tratto di via Villastorta ricompreso tra l’intersezione con via Palazzine e l’intersezione con viale Trieste per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle opere a partire da lunedì 17 giugno.

I frontisti, i veicoli di soccorso e i cittadini troveranno agevolmente percorsi alternativi indicati da apposita segnaletica.

Ordinanza n° 100