Incontro con RFI per sistemazione Ponte Via Crede

Pubblicato il 14 novembre 2019 • Opere

INCONTRO DEL COMUNE CON RETE FERROVIE PER SISTEMAZIONE PONTE PORTOVECCHIO

Mercoledì mattina, 13 novembre, si è svolto in Municipio l'incontro fra Rfi (Rete ferroviaria italiana) il dirigente dell'area tecnica, Damiano Scapin, il referente della ditta Ivecos Spa, esecutrice dei lavori, il dottor Angelo Da Col, il responsabile GLUT di Rfi, ingegner Giuliano Pohlen, l'assistente ai lavori, Andrea Quarantotto.

Nel tavolo la Rete Ferrovie ha consegnato al Comune di Portogruaro i disegni del progetto esecutivo della sistemazione del ponte in via Crede, a Portovecchio, sulla linea ferroviaria Portogruaro-Trieste.

I lavori inizieranno la prima settimana di dicembre, per concludersi entro metà febbraio 2020.

L'intervento, grazie ai numerosi contatti intercorsi tra Comune e Rfi, permetterà di porre rimedio a un problema a una spalletta del cavalcavia, che si era danneggiata a causa del passaggio di un mezzo, oltre 10 anni fa.

L'amministrazione esprime soddisfazione per l'inizio imminente dei lavori e ringrazia Rfi per i positivi rapporti intercorsi, che hanno portato all'avvio anche di questo intervento così importante per la sicurezza della circolazione stradale e tanto atteso dai cittadini residenti.

Antonella Gasparini