Salta al contenuto principale

Inizio lavori di ristrutturazione pavimentazione della pista del velodromo

presso lo stadio comunale “P.G. Mecchia”

Data :

27 giugno 2025

Inizio lavori di ristrutturazione pavimentazione della pista del velodromo
Municipium

Descrizione


Lunedì 30 giugno 2025 avranno inizio i lavori di ristrutturazione della pavimentazione della pista del velodromo dello Stadio Comunale “P.G. Mecchia”, affidati alla Ditta “Tagliapietra S.r.l.” di Buttrio (UD) per l'importo di Euro 225.125,30 (IVA 10% esclusa).

La progettazione e la direzione dei lavori della riqualificazione saranno curati dall’ Arch. Alberto Endrigo di Pordenone e prevedono un tempo di realizzazione di 120 giorni.

Le opere di progetto prevedono un insieme di operazioni di rimozione delle parti ammalorate, la preparazione del fondo e l’applicazione di un nuovo sistema di rivestimento idoneo all’attività sportiva, secondo le norme della federazione Ciclistica Italiana.

“Da lungo tempo, le associazioni ciclistiche locali chiedevano all’Amministrazione Comunale la valorizzazione della struttura sportiva, unica nel nord Italia. - dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani - Finalmente potranno rientrare ad allenarsi con un velodromo più funzionale e sicuro.”

“La riqualificazione del velodromo – dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – rappresenta un investimento significativo nel settore sportivo della nostra Città. L’intervento contribuirà sicuramente a garantire una maggior sicurezza nell’utilizzo dell’impianto e nello stesso tempo a promuovere la pratica sportiva.”

Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 09:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot