Nuovo percorso ciclopedonale Summaga-Portogruaro

Pubblicato il 6 aprile 2019 • Opere

Nuovo percorso ciclopedonale Summaga-Portogruaro. l’assessore Morsanuto: “la Regione Veneto ha approvato il contributo sul progetto. avvieremo a breve le pratiche per la realizzazione

Portogruaro, 5 Aprile - La Regione Veneto ha comunicato ufficialmente l’ammissione da parte del Comune di Portogruaro ad un contributo statale per un importo di 200.000 euro da destinare all’intervento denominato “Percorso ciclopedonale di collegamento tra il capoluogo di Portogruaro e la frazione di Summaga”, ha reso noto l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto.

Per l’avvio dell’erogazione del contributo, il Comune di Portogruaro dovrà stipulare una convenzione con la Regione Veneto. La somma, nella misura massima concepibile dal bando, attinge ai fondi destinati alla Regione del Veneto con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27 dicembre 2017 finalizzati alla progettazione e alla realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. Attiveremo immediatamente gli uffici tecnici affinché l’opera possa essere realizzata: si tratta di un progetto che unisce la frazione di Summaga al centro di Portogruaro attraverso un tragitto ciclabile più agevole e più sicuro. Siamo soddisfatti dell’ammissione al contributo: un altro traguardo per la città e per un tema molto sentito dai cittadini.”