PERFOSFATI dalla storia al futuro: domenica 08.12.2019

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • OpereVia Cimetta, 30026 Portogruaro VE, Italia

Città di Portogruaro

"PERFOSFATI dalla storia al futuro" - domenica 8 dicembre ore 11.00 cerimonia d'inizio lavori

Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 11:00, nell'ex area industriale Perfosfati di Portogruaro, avrà luogo la cerimonia d'inaugurazione d'inizio dei lavori.

Dopo i saluti istituzionali interverranno: l'architetto Damiano Scapin, dirigente Area tecnica del Comune di Portogruaro, i progettisti di Politecnica Ingegneria e Architettura, società di Modena, e Cooprogetti scrl di Pordenone, il responsabile della ditta esecutrice dei lavori AhRCOS di Bologna, il fotografo Giovanni Favero, il sindaco del Comune di Portogruaro Maria Teresa Senatore.

Al termine ci sarà l'esibizione del duo chitarristico 19th Century Guitar duo Guitar Opera.

«Dopo molti anni vediamo finalmente partire, come abbiamo voluto fin da subito, un progetto per il restauro di una struttura di archeologia industriale di inestimabile valore, storico, culturale, economico e, perché no, anche affettivo, per Portogruaro - ha detto il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore -.

Siamo lieti di poter restituire l'immobile vincolato alla cittadinanza. Colgo l'occasione per ringraziare il Soprintendente, l'architetto Andrea Alberti, purtroppo mancato, che si è occupato di tutto l'iter amministrativo e procedurale per arrivare a questo splendido risultato, di cui andiamo orgogliosi. Ringraziamo i professionisti, i tecnici, la ditta esecutrice, gli operatori del Comune e i cittadini che assieme a noi ci hanno creduto. Il nostro impegno va nella direzione di migliorare e restituire valore al patrimonio cittadino, nel segno della funzionalità, della sicurezza e del prestigio».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro