Un Masterplan per lo sviluppo di via Cadorna

Pubblicato il 18 febbraio 2020 • OperePortogruaro, Portogruaro Stadio, 30026 Portogruaro Veneto , Italia

È stato approvato martedì mattina 18 febbraio, dalla Giunta Comunale Portogruarese, un progetto di sistemazione urbanistica di massima nella zona chiamata comparto 35 in via Cadorna soggetto a riqualificazione.

Si tratta di un'area privata e di un provvedimento adottato per consentire la progettazione privata di edifici a destinazione commerciale, direzionale e anche residenziale, destinate a dare nuove prospettive di sviluppo e recupero urbanistico all'area. Gli interventi sono coordinati attraverso una programmazione unica che prevede uno o più piani di attuazione.

I piani dovranno garantire tutte le necessarie opere di urbanizzazione compresa la viabilità di accesso in coordinamento con gli altri comparti. Gli spazi destinati a verde e a parcheggio dovranno essere facilmente fruibili dal pubblico.

Ogni intervento edilizio dovrà poi prevedere il reperimento dei necessari parcheggi relativi all'attività svolta. Il Masterplan come presentato e richiesto assume un contenuto di progetto direttore generale e demanda alla fase attuativa la definizione delle opere di urbanizzazione, del progetto edilizio e degli standard a verde e parcheggio.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro