Descrizione
Nella seduta del 08 aprile 2025 la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione relativa al Bando per la locazione di alloggi comunali riservati agli anziani ultrasessantacinquenni per l’anno 2025 ed i criteri di calcolo del canone di locazione.Si tratta di un intervento finalizzato a sostenere una fascia di popolazione economicamente più debole, anziani che hanno superato i 65 anni di età, attraverso l’assegnazione di un alloggio del Comune, con canone di affitto calmierato calcolato sulla base del reddito della persona avente diritto.
Il bando consente di aggiornare la graduatoria per l’assegnazione di alloggi comunali alle persone anziane sulla base di nuovi criteri, quali l’ISEE, la situazione familiare ed abitativa del richiedente, offrendo loro un concreto aiuto. Attualmente gli alloggi disponibili, completamente ristrutturati da parte del Comune di Portogruaro, sono quattro. Gli immobili messi a disposizione ed assegnabili alle persone anziane sono collocati in Via Solferino, Via Spiga, Via Rivago a Giussago ed in Piazzetta San Tommaso dei Battuti. Il numero di persone che potrà usufruire dell’assegnazione di un alloggio dipenderà, oltre che dalle attuali diponibilità, anche da quanti appartamenti dovessero liberarsi nel prossimo futuro.
Possono presentare domanda – tramite apposito modulo - tutti coloro che sono in possesso dei requisiti presenti nel bando, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. Eventuali informazioni possono essere richieste ai Servizi Sociali del Comune di Portogruaro.
“Con l’approvazione di questo bando” – dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – “l’Amministrazione Comunale ha voluto dimostrare la propria sensibilità ed attenzione nei confronti del Sociale e delle fasce più vulnerabili, offrendo loro un aiuto in un settore molto delicato, quale quello dell’emergenza abitativa.”
Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 12:40