Affidamento lavori campanile Duomo di Sant'Andrea

Pubblicato il 31 ottobre 2018 • OperePiazza Duomo, 30026 Portogruaro VE, Italia

Oggi mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 10:00 in Piazzetta Duomo si è svolta la riunione tecnica di consegna del cantiere del confinamento del Campanile del Duomo di Sant'Andrea a Portogruaro da parte della Soprintendenza di Venezia all'impresa Resinproget srl.

Erano presenti l'architetto Francesca Vendittelli della Soprintendenza, ll Sindaco Maria Teresa Senatore, gli assessori Angelo Morsanuto e Luigi Geronazzo, il Comandante Thomas Poles, il Dirigente dell'area tecnica del Comune Damiano Scapin, il parroco della Parrocchia di Sant'Andrea don Giuseppe Grillo e il progettista ing. Bettio.

"Un'operazione prodromica che servirà poi a avere ulteriori dati per definizione del progetto di messa in sicurezza del Campanile", ha dichiarato il Sindaco Maria Teresa Senatore. "Un momento importante per la città e per il Campanile che è un bene architettonico e culturale di pregio. Siamo orgogliosi di inaugurare questa prima fase del percorso che prevederà la totale messa in sicurezza del bene. In questi mesi si insedierà il cantiere che non comporterà disagi nell'area attigua e ai cittadini. L'azione dell'amministrazione comunale degli ultimi due anni e fin dell'insediamento ha avuto come obiettivo primario la sicurezza dei cittadini anche attraverso la redazione e validazione del piano di emergenza ed evacuazione, e l'attuazione dell'esercitazione di protezione civile. L'ottenimento del finanziamento per il Campanile è giunto al termine di un proficuo percorso di incontri a collaborazione tra diversi enti, tra i quali mi piace ricordare la Curia, la parrocchia, la Soprintendenza, la Prefettura, il comando provinciale dei Vigili del fuoco, ai quali rinnovo i miei ringraziamenti."