Ampliamento di un tratto di via Prati al Reghena

Pubblicato il 3 marzo 2020 • Opere

Costruzione di un edificio commerciale, partono i lavori per allargare la strada

Sono già iniziati i lavori di ampliamento di un tratto di via Prati al Reghena, laterale di viale Venezia a Portogruaro, quella che porta al depuratore, per conto della catena Lidl Italia che sta compiendo opere di urbanizzazione a sue spese, in vista della successiva costruzione in zona di un edificio commerciale.

Il Comune ha dato il permesso di realizzare l'allargamento del tratto che da 4 metri e mezzo arriverà a 6 metri, nel punto in cui il percorso si immette sulla strada principale, cioè lungo viale Venezia.

Sono opere di urbanizzazione che servono a rendere più praticabile e agevolmente percorribile l'area.

I lavori dureranno circa 30-40 giorni e dovrebbero essere completati intorno alla fine di aprile o agli inizi di maggio 2020. Sullo stesso tratto, ora interessato dai lavori, verrà rifatta la segnaletica stradale orizzontale, una volta concluso il transito dei mezzi pesanti e di cantiere impiegati nell'opera.

È prevista la realizzazione del marciapiede e dell'illuminazione pubblica. Il privato non ha chiesto, come in genere avviene, lo scomputo delle spese. Si prevedono disagi limitati al traffico, al massimo saranno programmati sensi unici alternati.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro