Campo sportivo a Summaga, pronti anche gli spogliatoi

Pubblicato il 14 febbraio 2020 • OpereVia San Elisabetta di S., 19/1, 30026 Summaga VE , Italia

Dopo l'intervento di adeguamento dell'impianto di illuminazione del campo sportivo di Summaga di Portogruaro e del sistema fognario, con l'ottenimento delle certificazioni mancanti, l'Amministrazione Comunale ha provveduto alla manutenzione e all'adeguamento degli spogliatoi del campo stesso.

È stata realizzata la piazzola per poter ospitare i prefabbricati utilizzando anche un finanziamento regionale. È stata anche adeguata la centrale termica con la trasformazione dell'impianto da gasolio a gas, per un quadro economico complessivo pari a 50 mila euro.

Tutti i lavori sono stati conclusi entro il 2019. Già avviata la richiesta per il riconoscimento della liquidazione del contributo regionale Prastavo (Programma di Riqualificazione Ambientale e di Sviluppo Turistico delle Aree costiere e lagunari del Veneto Orientale).

«Abbiamo risposto a un'aspettativa della cittadinanza e alla necessità di rendere fruibile e sicuro un impianto sportivo così frequentato della Frazione di Summaga, sapendo cogliere un'opportunità di finanziamento messa a disposizione per questo scopo dalla Regione Veneto - ha commentato l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Portogruaro Luigi Geronazzo - Ora possiamo restituirlo e metterlo a disposizione della comunità così come abbiamo fatto e stiamo facendo passo dopo passo, risistemando e rendendo sicure le infrastrutture e gli impianti pubblici cittadini, certi di poter garantire una maggiore qualità della vita».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro