Descrizione
Nella seduta dell’11 febbraio 2025 la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione avente ad oggetto “Assoggettamento a contributo per le domande di riconoscimento della cittadinanza italiana “iure sanguinis” e per le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre un secolo (articolo 1, commi 636, 637 e 638 della legge 30 dicembre 2024, n.207)”.
L’Amministrazione Comunale, con il succitato atto, ha deliberato di assoggettare le richieste di certificati o di estratti di stato civile ai contributi previsti dall’articolo 1, commi 636 e 637, della legge n. 207/2024 (legge di Bilancio 2025) e di determinarne l’entità nella seguente misura:
- di euro 600,00 per ciascun richiedente maggiorenne per il riconoscimento della cittadinanza italiana ai sensi della legge 05 febbraio 1992 n. 91 e della legge 13 giugno 1912, n. 555;
- di euro 300,00 per le richieste di certificati o estratti di stato civile formati da oltre un secolo e relativi a persone diverse dal richiedente;
- di euro 200,00 per le richieste di certificati o estratti di stato civile corredati dell’identificazione esatta dell’anno di formazione dell’atto e del nominativo della persona cui l’atto si riferisce.
Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro
A cura di
Contenuti correlati
- Scoprimento targa in memoria di Mirca Bergamo
- Lotta larvicida nelle vie pubbliche del territorio comunale
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026
- Kit delle Città Murate del Veneto
- Agevolazioni di viaggio per gli elettori
- Disponibilità a far parte degli elenchi aggiuntivi per Presidente di Seggio e Scrutatore
- P.G.R.A. - Adozione in salvaguardia delle mappe aggiornate di pericolosità e di rischio di alluvione
- Interventi a favore delle famiglie Fragili anno 2025
- Fiera di Sant'Andrea: 29, 30 novembre e 7 dicembre 2025
- 40esima edizione della fiera di Sant’Andrea
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 13:38