Messa in sicurezza il ponte di via Crede a Portovecchio

Pubblicato il 26 giugno 2019 • OpereVia Crede, Portogruaro VE, Italia

Partono i lavori per la sistemazione delle spallette del Ponte sul cavalcavia ferroviario di Via Crede a Portovecchio da parte di RFI.

Oggi, mercoledì 26 giugno, il Sindaco Maria Teresa Senatore, accompagnata da un tecnico comunale, ha incontrato i tecnici di RFI e dell'impresa esecutrice per definire le modalità di esecuzione e la tempistica dell'intervento. Entro fine anno si concluderanno i lavori che metteranno in sicurezza le spallette del ponte.

I lavori di realizzazione delle nuove protezioni del ponte, infatti, risolveranno un problema che esisteva già da parecchi anni a causa di un danneggiamento avvenuto dieci anni fa, e che daranno una soluzione definitiva ad un annoso problema di sicurezza.

"Questo è un risultato importante ottenuto grazie all'attività costante che il Comune ha attuato nei confronti di RFI per la risoluzione del problema. - afferma il Sindaco Maria Teresa Senatore - Ringrazio i tecnici di tutti gli enti coinvolti per la disponibilità dimostrata oggi. L'intervento potrebbe comportare qualche rallentamento della circolazione nella zona in cui insiste, ma sarà circoscritto al periodo del cantiere. Questo importante lavoro darà finalmente una risposta tangibile ai cittadini di Portovecchio e alle loro esigenze."