Commercio e Attività Produttive

Ultima modifica 5 febbraio 2024

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27.APR.2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, NONCHÉ ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DI TALI DATI E CHE ABROGA LA DIRETTIVA 95/46/CE
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 'GDPR', il Comune di Portogruaro, nella qualità di Titolare del trattamento, la informa che i Suoi dati personali (di tipo comune, eventualmente se necessari di tipo particolare-sensibile e/o di tipo giudiziario), sono trattati, sia in forma cartacea che con strumenti elettronici, per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico, ed in particolare per adempimenti relativi all’erogazione del servizio di cui all’oggetto del modulo di richiesta ed il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto di fornire gli stessi preclude l’accesso al servizio.
In ogni momento Lei potrà chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione (ove applicabile), la limitazione, dei suoi dati, in riferimento agli art. da 15 a 22 del GDPR, nonché proporre reclamo all'autorità di controllo competente art. 77 del GDPR. I contatti che può utilizzare sono, email: urp@comune.portogruaro.ve.it, telefono: 0421-277211.

Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, email: dpo@comune.portogruaro.ve.it
L'informativa privacy completa è disponibile presso l’Ufficio competente e presso il sito www.comune.portogruaro.ve.it



Attività Politiche 

 


Si comunica che, in seguito all’accordo 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali relativo, all’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 128 del 05.06.2017- Suppl. Ordinario n. 26), si è proceduto  alla riorganizzazione in SUAP della  modulistica che, per il Comune di PORTOGRUARO , è disponibile alla seguente piattaforma :

Per un quadro delle casistiche ricomprese, si invita a consultare il D.Lgs 25 novembre 2016, n. 222 - Tabella A  al seguente indirizzo  :

  1. http://www.italiasemplice.gov.it/tabella-a/indice/

Dal  20 settembre 2021 anche le richieste di occupazione del suolo pubblico relative ad attività culturali, politiche, religiose, sportive, di ricerca scientifica e similari dovranno essere inoltrate attraverso il portale SUAP : aggiornamenti portale SUAP


 

Nel seguito vengono elencati i moduli per la presentazione al Comune delle istanze non ricomprese nelle tipologie gestite in SUAP:

 01 - Comunicazione dello svolgimento di Manifestazioni di Sorte Locali (Ministero)

02 - Comunicazione dello svolgimento di Manifestazioni di Sorte Locali (Prefetto e Sindaco)

03Smaltimento rifiuti in occasione di manifestazioni non promosse dal Comune
       - (link alla modulistica del sito Veritas/Asvo)

04 - Comunicazione Messa in Esercizio

05 - Comunicazione Messa in Esercizio (compilabile)

06 - Comunicazione Svolgimento Manifestazioni

07- Richiesta Tesserino Riconoscimento Hobbista

08 - Richiesta Partecipazione al Mercatino dell' Antiquariato e del Collezionismo        

09 - Modulo Autocertificazione per Rinnovo Concessioni Posteggio Mercato, Mercatino e Posteggi Isolati

10 - Distinata dei Documenti Commerciali Omologati per l'accompagnamento dei Prodotti

11- Nota sui rinnovi (prot. 55328 del 19.12.2019): Comunicazioni in merito alle procedure di rinnovo per anno 2020 - Occupazione suolo pubblico per pubblici esercizi con somministrazione alimenti e bevande.
    - Nota sui rinnovi (prot. 0002590 del 21.01.2020) 
Si fa seguito alla nota precedente con: Occupazione suolo pubblico per esercizi con somministrazione alimenti e bevande in Centro Storico
     - (11a) Modulo Ampliamento Occupazione Suolo Pubblico - COVID_19 (clicca qui...)

12 - Comunicazione attività di concertini all’esterno del pubblico esercizio 

13 - Modello Comunicazione Locazione Turistica

14 - Locazioni Turistiche (clicca il collegamento)

15 - Guida Locazione Turistica-rev-3-2 (clicca il collegamento)

16 - Modello Comunicazione Chiusura Locazione Turistica

 


 

Più sotto i documenti utili alla fromulazione delle istanze, raggruppati per tema:

Spettacoli Itineranti

Manifestazioni Pubbliche

Orari Intrattenimenti Musicali

Commercio Itinerante

 

Vendita alcolici: reintrodotta la "Licenza Fiscale"

Si informa che è stata reintrodotta la licenza fiscale di esercizio a carico di numerose attività commerciali e produttive... (clicca il collegamento...)

 

01 - Comunicazione dello svolgimento di Manifestazioni di Sorte Locali (al Ministero)
30-03-2022

Allegato formato pdf

02 - Comunicazione dello svolgimento di Manifestazioni di Sorte Locali (Prefetto e Sindaco)
30-03-2022

Allegato formato pdf

04 - Comunicazione Messa in Esercizio
25-01-2024

Allegato formato pdf

05 - Comunicazione di messa in esercizio (compilabile)
25-01-2024

Allegato formato doc

06 - Comunicazione Svolgimento Manifestazioni
25-01-2024

Allegato formato pdf

07 - Richiesta Tesserino Riconoscimento Hobbista
25-01-2024

Allegato formato pdf

08 - Richiesta Partecipazione al Mercatino dell' Antiquariato e del Collezionismo
25-01-2024

Allegato formato pdf

09 - Modulo Autocertificazione per Rinnovo Concessioni Posteggio Mercato, Mercatino e Posteggi Isolati
25-01-2024

Allegato formato pdf

10 - Distinta dei Documenti Commerciali Omologati per l'accompagnamento dei Prodotti Vitivinicoli in recipienti oltre 60 litri, presentati per la Timbratura e Vidimazione
25-01-2024

Allegato formato pdf

11a-Modulo Ampliamento Occupazione Suolo Pubblico - COVID_19
25-01-2024

Allegato formato pdf

13 - Emergenza Covid-19 - Comunicazione attività di concertini all’esterno del pubblico esercizio
25-01-2024

Allegato formato pdf

14 - Modello Comunicazione Locazione Turistica
25-01-2024

Allegato formato pdf

16- Modello Comunicazione Chiusura Locazione Tuiristica
25-01-2024

Allegato formato pdf

18 - Area Stazionamento Circo
25-01-2024

Allegato formato pdf

19 - Area Parcheggio Mezzi per Spettacoli Viaggianti
25-01-2024

Allegato formato pdf

20- Delibera Giunta Comunale n° 125 del 16.07.2018
25-01-2024

Allegato formato pdf

21- Immagini Aree Interessate (Si consiglia di salvare l'allegato)
25-01-2024

Allegato formato pdf

22 - Indicazioni di Prevenzione Incendi per le Commissioni di Vigilanza sui Locali Pubblico Spettacolo
25-01-2024

Allegato formato pdf

23 - Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche: Direttiva Ministeriale del 28.07.2017
25-01-2024

Allegato formato pdf

24 - Ordinanza 91_2000
25-01-2024

Allegato formato pdf

25 - Strade e Aree Pubbliche Inibite al Commercio Itinerante
25-01-2024

Allegato 158.98 KB formato pdf