Area Economico- Finanziaria: Ufficio Appalti e Contratti

Ultima modifica 5 luglio 2023

Ambiti di Attività

 

Gestione appalti:
Cura la predisposizione degli schemi dei bandi di gara, delle lettere di invito e della documentazione inerente alla procedura di acquisizione, nonché il loro periodico aggiornamento in base alla normativa vigente in materia.

Provvede alla gestione delle gare in tutte le sue fasi, alla verbalizzazione e alla predisposizione del provvedimento di aggiudicazione definitiva delle stesse, svolge, d'intesa con il Dirigente, un'attività di consulenza ed assistenza tecnico - giuridica a favore dei vari settori nella cui competenza rientra la gestione della materia oggetto dell'appalto, finalizzata alla risoluzione delle problematiche in conformità alla normativa vigente, alla giurisprudenza, alla dottrina e alla prassi amministrativa, anche in funzione di "precontenzioso".

In collaborazione e secondo le direttive del Dirigente, supporta i vari settori nelle scelte discrezionali rimesse dalla normativa vigente alla stazione appaltante (individuazione della procedura di gara per la scelta del contraente, dei requisiti speciali di partecipazione, del criterio di aggiudicazione ecc.).

A seguito di specifica convenzione con i Comuni di Teglio Veneto e Cinto Caomaggiore è stata istituita la gestione associata con un unico ufficio delle procedure di gara di interesse degli enti convenzionati.


Gestione Contratti:

Cura e predispone i contratti da stipulare sia in forma pubblica amministrativa sia di scrittura privata; provvede a repertoriare, registrare e gestire tutti gli adempimenti connessi alla stipula e registrazione dei contratti, nei termini di legge. Cura la tenuta del repertorio cartaceo ed informatico; svolge l'attività di consulenza ed assistenza giuridica a favore dei vari settori.


Sede:

Presso la Sede in Villa Comunale di Via Seminario n 5


Orario apertura uffici:

(clicca il collegamento...)

Telefono, Fax ed Email:
Telefono: 0421277205 /204/206
Fax:0421-71217
Email: contratti@comune.portogruaro.ve.it 


Riferimenti: 

Dirigente dell'Area Economico-Finanziaria: D'Atri dott. Massimo
Responsabile Ufficio Contratti e appalti: Zanetti dott.ssa Chiara 
Istruttori/Collaboratori: Stefanuto Daniela; Nosella Ylenia  

 

 


;