Collezione permanente "SPACE MAZZINI" Lugugnana

Ultima modifica 12 agosto 2021

Uno spazio espositivo a Lugugnana

 


Denominato “Space Mazzini” è stato inaugurato il 2 dicembre scorso un nuovo spazio espositivo a Lugugnana che riunisce una raccolta permanente di dipinti realizzati quasi interamente da autori veneti di diversa estrazione integrata da una raccolta di opere collezionate dalla ProLoco Portogruaro.

Il risultato è molto interessante ed è un’iniziativa a favore della cultura locale a cui l’Amministrazione Comunale tiene molto e di richiamo turistico per le vicine località di villeggiatura di Bibione e Caorle.

Curatore di “Space Mazzini” è il critico d’arte Boris Brollo che ha personalmente allestito i locali che si configurano “come un museo dal carattere regionale, sul modello francese, che prevede un luogo per l’arte in ogni regione”.

Oltre alla mostra permanente che occupa tutto il primo piano lo “Space Mazzini” è anche un centro culturale polifunzionale. L’Amministrazione Comunale infatti ha voluto destinare il piano terra dello stabile alle Associazioni locali che si interessano di cultura con una sala conferenze a disposizione per incontri, conferenze e iniziative culturali diverse.

Lo “Space Mazzini” si trova a Lugugnana all’intersezione tra le vie Fausta e Annia , ingresso gratuito

Orari di apertura:

  • mercoledì 15.00-18.00, sabato 9.00-12.00
    E' possibile visitare l'esposizione d'opere d'arte, esclusivamente PREVIA PRENOTAZIONE telefonica ai n. 0421-277.230 oppure 0421/277.231 (orario ufficio: dal lunedì al venerdì 10-12, lunedì e mercoledì anche 15.00-17.00). Per gruppi di almeno 5 persone, è possibile prenotare la visita anche nella giornata di Domenica

La prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 12.30 del lunedì antecedente la data della visita.

***Da Venerdì 6 agosto l'accesso alla Mostra è consentito solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (green pass) così come previsto dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105

(collegamento Informativa privacy green- pass)

***LE VISITE DOVRANNO AVVENIRE SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME E DISPOSIZIONI IGIENICO-SANITARIE IN VIGORE***

 



Gli Artisti e gli articoli sulla Collezione Permanente