34 - Percorsi di autonomia per persone con disabilita’

Ultima modifica 17 luglio 2024

01 -Logo-Fin-Ngeu           02 - Logo_Italia Domani

M5C2 - SUB INVESTIMENTO 1.2
“Percorsi di autonomia per persone con disabilita’”

L’Ente capofila dell’Ambito – il Comune di Portogruaro, unico Responsabile nei confronti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha sottoscritto con il Comune di Cavallino Treporti per la realizzazione del progetto.

Il progetto intende sopperire al gap evidenziato nell’offerta dei Servizi Sociali e Socio-assistenziali alle persone con disabilità con particolare riferimento alla possibilità di acquisire maggiore autonomia attraverso la possibilità di co-abitare e attraverso esperienze lavorative.

Il progetto prevede l’arredamento di 1 unità abitativa nel Comune di Portogruaro in grado di ospitare n. 4 persone con disabilità

L’esperienza sarà articolata in un percorso graduale, iniziando con la valutazione delle persone e l’individuazione dei gruppi di co-housing con l’obiettivo primario del perseguimento dell’autonomia sia abitativa che lavorativa dei beneficiari del progetto.

a)  Nome sezione

b)  Delibera di Giunta n. 162