Autonomia degli anziani non autosufficienti

Ultima modifica 12 marzo 2024

01 -Logo-Fin-Ngeu           02 - Logo_Italia Domani

M5C2 SUB INVESTIMENTO 1.1.2
“Autonomia degli anziani non autosufficienti”

L’Ente capofila dell’Ambito – il Comune di Portogruaro, unico Responsabile nei confronti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attuazione del progetto, ha stipulato un accordo di collaborazione con il Comune di San Donà di Piave. Il progetto consiste nella realizzazione di una rete di mini -alloggi per anziani non autosufficienti presso l’IPAB “Monumento ai Caduti” e presso l’IPAB “Francescon” mediante la riconversione di strutture residenziali pubbliche in gruppi di appartamenti dotati di attrezzature domotiche e servizi di tele assistenza.

Il progetto prevede anche la fornitura di analoghe dotazioni strumentali e tecnologiche amovibili anche presso l’abitazione privata. La soluzione tecnologica prevede la possibilità di implementare gli interventi di telesoccorso/telecontrollo con l’integrazione di soluzioni di sensoristica ambientale.

a)
Approvazione convenzione ministero