Descrizione
Il 25 aprile 2025 al Palazzo Ducale di Venezia, alla presenza del Sindaco Metropolitano dott.Luigi Brugnaro, del Sindaco del Comune di Portogruaro dott.Luigi Toffolo e dei Sindaci della Città Metropolitana di Venezia, è stato conferito al Maestro Paolo Pellarin di Portogruaro il “Premio Festa di San Marco”.
L’importante riconoscimento, giunto alla sua settima edizione, rende omaggio alle eccellenze veneziane e metropolitane che hanno portato prestigio al territorio della Città Metropolitana di Venezia attraverso opere concrete relative a scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.
Il Maestro Paolo Pellarin, su proposta del Sindaco di Portogruaro, è stato premiato
“Per la Sua prestigiosa carriera in ambito artistico musicale, volta alla continua valorizzazione ed innovazione della musica nel territorio. Fondatore di quello che oggi è noto come “Festival Internazionale di Musica” di Portogruaro, manifestazione che ha conquistato negli anni lustro e notorietà a livello nazionale ed internazionale, la Sua lodevole attività lo vede impegnato sia in incarichi direttivi che come docente, critico musicale, autore di articoli e saggi, divulgatore.”
“Sono molto onorato del Premio conferito al nostro illustre concittadino – dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – che, ricordo, è stato Presidente della “Fondazione Musicale Santa Cecilia” di Portogruaro, nell’ambito della quale ha fondato il noto Festival estivo, allestendo oltre 2000 spettacoli con numerose orchestre, nonché artisti di fama internazionale. Il suo curriculum, lo vede altresì impegnato, come docente e Direttore presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine; per non dimenticare che è stato organizzatore in questi ultimi tre anni del “Festival organistico” di Concordia Sagittaria.”
Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 14:47