Salta al contenuto principale

Protocollo

L'ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Municipium

Competenze

  • Servizio Protocollo: trattamento informatizzato ed informatico del flusso documentale; registrazione quotidiana e trasmissione della corrispondenza agli uffici; smistamento e classificazione della posta in arrivo; individuazione ed assegnazione competenze; fotocopiatura corrispondenza per Sindaco, Assessori, Segretario e strutture comunali; coordinamento e supporto alle strutture nelle attività di ricerca; riordino e aggiornamento anagrafico - liste tematiche - oggetti automatici; implementazione protocollo informatico - interoperabilità; stampa registri protocollo e rilegatura atti.
  • Gestione Corrispondenza: inoltro tempestivo della corrispondenza in arrivo e in partenza; affrancatura corrispondenza entro le ore 12.00 antimeridiane; predisposizione e consegna conteggi corrispondenza giornaliera alle Poste; compilazione modelli mensili riassuntivi; compilazione giornaliera lista raccomandate; organizzazione consegna a domicilio corrispondenza/documenti/inviti/pacchi tramite corriere; programmazione trasmissione corrispondenza ricorrente (eventi, manifestazioni, incontri pubblici); stampa etichette ed indirizzi per liste tematiche.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Municipium

Contatti Utili

Municipium

Ulteriori Informazioni

Ufficio Protocollo
comune.portogruaro.ve@pecveneto.it
per appuntamento telefonare al n° 0421-277207 / 0421-277219

Orari:
Lunedì:  09:30 - 12:30; 15:00 - 17:00
Martedì:  09:30 - 12:30
Mercoledì:  09:30 - 12:30; 15:00 - 17:00
Giovedì:  09:30 - 12:30
Venerdì:  09:30 - 12:30

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot