Coro Voci Bianche 2024-2025

Pubblicato il 24 ottobre 2024 • MusicaCorso Martiri della Libertà, 14, 30026 Portogruaro VE, Italia

CORO DI VOCI BIANCHE A.S. 2024/25
Tutti i martedì, a partire dal 5 novembre 2024, dalle ore 18.00 alle 19.00

CORRETE A CANTARE, FA BENE ALLA SALUTE E ALL’ORECCHIO!

Tutti i martedì, a partire dal 5 novembre 2024, dalle ore 18.00 alle 19.00

Direttore Prof. ssa Eleonora Fontanello

Il coro di voci bianche è rivolto a tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie fino alla 1° classe secondaria di primo grado

Costi: gratuito per gli allievi già iscritti alla scuola di musica / 45 euro di iscrizione per i nuovi allievi

Eleonora Fontanello

Ha iniziato gli studi di musicali presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia con la propedeutica musicale all’età di 3 anni e poi con lo studio del pianoforte con il maestro Manrico Bisighini e del clarinetto con la maestra Daniela Calligher.

Dal 2009 è organista del coro San Zenone di Fossalta di Portogruaro diretto dal maestro Manrico Bisighini e dal 2022 del coro Santa Maria degli Angeli di Feltre.

Ha frequentato corsi di pedagogia musicale con i maestri Alba Vila, Oscar Vila e Ruben Vila.

Dal 2015 ha intrapreso lo studio dell’oboe.

È oboista dell’orchestra a fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, collabora con diverse bande del territorio ed è inoltre corista del Gruppo Vocale Viriditas e di Ensemble Vocalia.

Ha partecipato a corsi di perfezionamento di oboe con i maestri P. Brunello, M. Gironi e L. Vignali, M. Manning e R. M. Rodriguez.

Nel 2021 ha conseguito la laurea di I livello in oboe presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sotto la guida del M. Alessandro Baccini con il quale sta proseguendo gli studi di II livello.

È tra i fondatori del comitato pro organo Zanin di Fossalta di Portogruaro, il quale nasce per promuovere e valorizzare, attraverso eventi e concerti, il prezioso strumento presente nella Chiesa di S. Zenone.

Svolge progetti di propedeutica musicale in diverse scuole del territorio ed è docente di oboe, teoria ritmica e percezione musicale e propedeutica presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro e la scuola di musica “Sante Sette” della Banda Musicale Vadese.

Fondazione Musicale Santa Cecilia
Corso Martiri della Libertà 14