Festa della mamma... "A te mamma"

Pubblicato il 10 maggio 2020 • Sociale

Care mamme, quest'anno li meritate proprio tutti gli auguri per la festa a voi dedicata.

Non c'è dubbio che queste settimane di emergenza vi abbiano costretto agli straordinari, tra impegni di casa, lavoro e famiglia, spesso condivisi tutti nello stesso spazio.

Penso alle mamme con figli minori, rimasti a casa da scuola, e alle mamme con figli disabili, messe in condizioni ancora più difficili da gestire; ma penso anche a tutte le donne che in questi due mesi hanno continuato a prendersi cura di qualcuno, un parente, una persona cara, un anziano e di tutti noi quali medici, infermiere, volontarie, poliziotte, agenti di polizia locale, commesse dei supermercati, tutte coloro che sono state "sul fronte" in silenzio e in grande pericolo.

Essere mamme è sempre una grande responsabilità, ma il contributo che state offrendo in questa fase così delicata è straordinariamente prezioso: in questi giorni per molti aspetti siete anche  scuola,  centro sportivo,  amici e  intrattenimenti .

Lo so che lo fate per amore, ma ci tengo a esprimervi comunque la mia gratitudine, perché questa generosità, con cui vi state spendendo, oggi è un aiuto a tutta la comunità. Vi ringrazio di cuore e vi faccio tanti auguri di buona festa della mamma con il pensiero fiorito che con questo messaggio vi mando.

(A te mamma..... clicca il collegamento)

Maria Teresa Senatore - Sindaco Portogruaro