Codice Rosso – Aspetti normativi e psicologici - Convegno

Pubblicato il 13 maggio 2024 • SocialePiazza della Repubblica 1 Portogruaro

Lunedì 6 maggio 2024 dalle ore 9.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, si terrà il convegno avente come titolo “Codice Rosso – Aspetti normativi e psicologici” dedicato ad una tematica molto attuale: la violenza di genere.

L’incontro, organizzato dal Comune di Portogruaro, è dedicato a tutte le Forze di Polizia operanti sul territorio e agli operatori dei servizi sociali. Il convegno vedrà la preziosa collaborazione, come relatori, del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone del dott. Andrea Del Missier e della dott.ssa Federica Urban, i quali tratteranno gli aspetti normativi attinenti questa materia.

Per quanto riguarda gli aspetti psicologici, seguiranno gli interventi della dott.ssa Nilla Verzolatto – psicologo clinico psicoterapeuta, EMDR consultant e supervisor e delle dott.sse Alessandra Fava e Chiara De Carlo – operatrici di orientamento sociale e di supporto psicologico del centro di ascolto per la violenza di genere “Città Gentili” di Portogruaro.

(clicca il collegamento per visualizzare il video del convegno tenutosi il 06 maggio...)