Giornata Mondiale Croce Rossa: 8 maggio 2024

Pubblicato il 8 maggio 2024 • Sociale

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e del 160° anniversario della sua fondazione, il Comune di Portogruaro, per celebrare questa importante ricorrenza, nella giornata dell'8 maggio 2024 espone la bandiera della Croce Rossa Italiana all'esterno del Palazzo Municipale.

Lo spirito che ha animato i natali della Croce Rossa ha accompagnato l’organizzazione fino ad oggi, allargando gli ambiti di intervento lungo tutto il fronte socio-sanitario, in occasione di guerre, pandemie, carestie, disastri naturali, nonché a sostegno della povertà e supporto psicologico.

La Croce Rossa Italiana opera in progetti all’estero, è parte del sistema nazionale di risposta alle emergenze, ma anche – e soprattutto – è parte integrante delle comunità locali nel sostegno ai più vulnerabili.

Tratto distintivo dei Volontari della Croce Rossa Italiana è la loro presenza prima, durante e dopo le emergenze; perché sono parte loro stessi delle comunità colpite, conoscono i bisogni, le necessità del territorio ed operano in sinergia con le istituzioni e le altre associazioni.