Giornata della Solidarieta’ 2017

Pubblicato il 18 dicembre 2017 • SocialeMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro 16 dicembre 2017 – In occasione della Giornata della Solidarietà è stato assegnato alla signora Elisabetta Lazzaro il Premio Solidarietà 2017 istituito dalla Città di Portogruaro con la finalità di promuovere la pratica del volontariato in tutte le sue forme.

Questa la motivazione del premio conferito in occasione della cerimonia che si è tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale alla presenza di autorità civili, militari e religiose: “Per il coraggio dimostrato nello spirito di servizio nel portare aiuto concreto e reale ai bambini in povertà e con disabilità nella situazione estrema dell’Armenia”.

La commissione che ha valutato le candidature vista la valenza delle segnalazioni ha ritenuto di consegnare anche all’altra candidata proposta, la signora Maristella Piccolo, una pergamena con la seguente motivazione: “Per lo spirito di servizio e professionalità con i quali segue i cori parrocchiali e il Coro Arcobaleno utilizzando la musica come momento di aggregazione”.

Nel corso della cerimonia il Sindaco Maria Teresa Senatore e l’Assessore alle Politiche sociali dottor Luigi Toffolo, hanno comunicato che sono stati concessi da parte della Giunta Comunale finanziamenti ai progetti presentati dalle associazioni: Amici del cuore onlus, Arca 93 e AUSER Volontariato “Il Ponte” Città del Lemene.

Le sovvenzioni sono state assegnate in considerazione dei progetti presentati e rilevato che le tre associazioni svolgono da molto tempo attività di volontariato dando piena affidabilità e rispondendo positivamente ai bisogno emergenti del territorio.

Nel corso della serata sono anche state presentate le attività di: Associazione in Famiglia, Avis, Conferenza San Vincenzo e Consultorio familiare Fondaco.