La solidarietà diventa un contributo tangibile

Pubblicato il 20 aprile 2020 • Sociale

La generosità e la vicinanza alla Città di Portogruaro continuano a manifestarsi con segni tangibili come il contributo che venerdì scorso, 17 aprile, la sezione di Portogruaro dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Anc, ha donato ai volontari della Protezione Civile di Portogruaro.

I Carabinieri in congedo hanno destinato a loro favore la somma di 300 euro.

«Questa cifra, che costituisce parte del fondo cassa dell'iscrizione dei soci, è un gesto simbolico di ringraziamento ai volontari per l'abnegazione e la dedizione dimostrate in questo drammatico momento, e per la generosità manifestata nel donare il loro tempo libero a supporto della popolazione più bisognosa», ha detto il Presidente dell'Anc Paolo Vaccari.

Al Municipio, ad accogliere i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, anche il Sindaco Maria Teresa Senatore e il Comandante della Polizia Locale, Thomas Poles.

«Il Consiglio di amministrazione dell'Associazione ha fortemente e all'unanimità voluto questo gesto, simbolo di solidarietà alla Città di Portogruaro».

Il Sindaco Senatore ha accolto i rappresentanti dell'Anc e li ha ringraziati.
«Un'altra dimostrazione del vostro essere parte viva della Comunità. Una presenza, quella dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, che in questa circostanza si riconferma, come è vero del resto che è costantemente garantita in tutte le occasioni istituzionali, le cerimonie e le celebrazioni.

Vi distinguete sempre, in prima linea con il Gonfalone che vi identifica. E anche oggi, in un momento così difficile che la Città sta attraversando, siete al fianco degli altri, presenti e partecipi.

Vi ringrazio a nome della Protezione Civile e di tutta la Città, per la Vostra vicinanza, per la sensibilità e per la perseveranza. Siete e sarete sempre una parte di Portogruaro».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro