Comunicati stampa relativi all'Asilo Nido

Pubblicato il 3 giugno 2024 • Sociale

FONDI PNRR NUOVO ASILO NIDO 0-2 ANNI

A seguito degli articoli di stampa sui fondi PNRR “Nuovi Asilo Nido” il Commissario Straordinario ha ritenuto di ottemperare alla richiesta ministeriale, al fine di non perdere la somma di € 840.000,00 (sc. 31.05.2024).

Al momento non è stata inviata progettazione definitiva e neppure un sito dove ubicare il nuovo asilo.

Considerato che la scadenza stabilita dal Ministero per l’affidamento dei lavori è il 31.10.2024 e tali tempi stretti hanno suggerito di optare per l’ampliamento del costruendo asilo a garanzia del contributo e della realizzazione dell’asilo stesso.

E’ evidente che in mancanza di progettazione l’individuazione del sito non è vincolante per la nuova Amministrazione.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario

CONVENZIONE CON ASILO NIDO DI CONCORDIA SAGITTARIA

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa si comunica che il Comune di Portogruaro, su interessamento del Commissario Straordinario, ha ottenuto almeno 15 posti nell’asilo nido “Skarabocchio” di Concordia Sagittaria.

Si ribadisce che in data 24 maggio u.s. questo ufficio ha sottolineato al Comune di Concordia Sagittaria il proprio interesse a stipulare una convenzione specifica per assicurare ai bambini di Portogruaro la riserva di tutti i posti che dovessero rendersi disponibili, oltre a quelli sopracitati, garantendo la compartecipazione economica per mantenere le rette a carico dei cittadini portogruaresi equiparate a quelle dei cittadini concordiesi.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario