Un maxi uovo di Pasqua per la Residenza Francescon

Pubblicato il 3 aprile 2021 • SocialeBorgo San Gottardo, 44, 30026 Portogruaro VE, Italia

Un maxi uovo di Pasqua da 10kg per la Residenza Francescon di Portogruaro

Tra i simboli pasquali oltre al coniglio vi è anche l'uovo, ed è proprio un maxi uovo di cioccolato fondente da10kg che la Città di Portogruaro ha donato alla Residenza per Anziani Francescon.

E’ l'omaggio pasquale, a nome della comunità, consegnato questa mattina dal sindaco Florio Favero alla presidente dell’ Ipab Sara Furlanetto.

Ad accompagnare il primo cittadino anche Riccardo Rodriguez, consigliere comunale con delega a disabilità e politiche della famiglia.

Lo scambio è avvenuto nel parco esterno della struttura di Borgo San Gottardo.

«L’uovo è un simbolo di rinascita» , ha detto il sindaco Florio Favero, «ed è un elemento fondamentale della Pasqua che ci apprestiamo a vivere domani.
L’augurio è che possa essere l’inizio di un periodo di rinascita dopo quest’ ultimo anno così difficile per tutti» .

L’omaggio è stato realizzato con il contributo del Presidente Regione Veneto dell'associazione di categoria Fenapi e del Patronato Inapi Claudio Colavitti Mezzanel, di Portogruaro . .

«Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sua costante presenza» , spiega Sara Furlanetto , presidente dell’ Ipab Francescon, «e per quest’uovo che sicuramente sarà gradito dai nostri ospiti».

Domani la cioccolata verrà distribuita tra i reparti in un giorno di festa tanto atteso da tutti gli anziani della Residenza.