30.05.2023 – Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

Pubblicato il 29 maggio 2023 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Martedì 30 maggio 2023 ricorre la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa, cronica, complessa e imprevedibile, che può esordire ad ogni età e che colpisce il sistema nervoso centrale.

Al momento non esiste una cura definitiva, ma sono disponibili numerose terapie che modificano il suo andamento, rallentandone la progressione.

Il Comune di Portogruaro, per sensibilizzare l’attenzione su tale malattia e sugli interventi necessari, aderisce alla campagna promossa da “AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla”, illuminando di rosso il Municipio nella serata di martedì 30 maggio 2023 dalle ore 20.00 e per tutta la notte.