Aggiornamento sullo stato dei lavori del cavalcavia autostradale di Lison

Pubblicato il 9 agosto 2024 • In primo piano , Viabilità

Con nota inviata al protocollo del Comune di Portogruaro, la ditta incaricata alla demolizione e alla ricostruzione del cavalcavia di via Statuti (lavori collegati all’ampliamento della terza corsia autostradale) ha comunicato che, a causa della mancata autorizzazione alla chiusura dell’autostrada A4 nella notte tra il 27 e il 28 luglio 2024, non è stato possibile procedere alla demolizione del manufatto e, pertanto, non si è resa necessaria la chiusura della strada comunale, inizialmente prevista dal 22 luglio 2024.

La società concessionaria dell’autostrada ha valutato che, considerato l’importante periodo di esodo estivo in corso, fosse opportuno posticipare la chiusura a data da destinarsi.

La ditta esecutrice delle opere sul cavalcavia autostradale, che aveva chiesto ed ottenuto l’ordinanza n. 124/2024, si è impegnata a comunicare per tempo la nuova data di chiusura della viabilità locale, questo per permettere di informare per tempo la popolazione residente.

Sarà cura dell’Amministrazione organizzare un incontro con i cittadini appena perverranno gli aggiornamenti sulla programmazione dei lavori.