Contributi per la frequenza dei minori ai centri estivi

Pubblicato il 7 agosto 2024 • In primo piano , Sociale

Nella seduta tenutasi ieri mattina, la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche la Deliberazione di Giunta relativa all’avviso pubblico per l’erogazione alle famiglie di contributi per la frequenza dei minori ai centri estivi.

La richiesta di contributo può essere presentata, per il rimborso fino a un massimo di 40,00 Euro a settimana, per la spesa sostenuta dal nucleo familiare per ciascun minore residente nel Comune di Portogruaro che abbia frequentato un centro estivo diurno nei mesi da giugno a settembre; nello schema della domanda sono riportati i requisiti per la partecipazione al bando e la documentazione da allegare alla stessa.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Portogruaro a partire da martedì 20 agosto ed entro le ore 12.00 di lunedì 07 ottobre 2024. Per informazioni è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali in Via del Seminario n. 27 al numero 0421-277361/384 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il lunedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00. Avviso e modulo saranno disponibili sul sito internet del Comune di Portogruaro dal 20 agosto 2024.

“Vogliamo riconoscere con questa delibera – dichiara il Sindaco dott. Luigi Toffolo – l’importanza dei centri estivi, che garantiscono un momento di crescita e di aggregazione per i bambini, in sinergia con i processi educativi già avviati in famiglia ed a scuola. I Servizi Sociali sono a disposizione per fornire informazioni ed aiuto nella compilazione delle domande, in modo che questa possibilità di contributo sia fruibile da tutti coloro che, rispettando i requisiti previsti nel bando, ne facciano richiesta.”.

Segreteria del Sindaco
del Comune di Portogruaro