Collaborazione tra il Comune e la residenza per anziani “G. Francescon”

Pubblicato il 22 febbraio 2018 • Sociale

Collaborazione tra il Comune e la residenza per anziani “G. Francescon” per migliorare i servizi socio-assistenziali

A seguito della convenzione del 2016 che prevede l’avvio di una collaborazione sperimentale per la gestione di alcuni servizi socio-assistenziali fra il Comune di Portogruaro e l’IPAB Residenza per Anziani “G. Francescon”, la Giunta Comunale ha recentemente approvato una determinazione della responsabile del settore Servizi Sociali che prevede l’integrazione della convenzione con lo stanziamento per il 2018 di una somma pari a 11.000 euro.

La residenza per anziani “G. Francescon” di Portogruaro – ha dichiarato il Sindaco Maria Teresa Senatore - si configura quale struttura pubblica dedicata all’assistenza alle persone anziane autosufficienti e non autosufficienti.

Una struttura cha da molti anni opera nel territorio comunale e che è riconosciuta dall’intera collettività quale punto di riferimento per le famiglie che presentano problemi di assistenza residenziale per i propri congiunti.

Ecco perché abbiamo inteso, in via sperimentale, avviare una collaborazione con la “Francescon” per la gestione di alcuni servizi socio-assistenziali che sta dando buoni risultati e che quindi abbiamo deciso di continuare a sostenere”.