Sabato 18.11.2023: Illumina Novembre 2023

Pubblicato il 15 novembre 2023 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Campagna Nazionale di sensibilizzazione al Cancro del Polmone
Il Municipio si colora di bianco

Il Comune di Portogruaro aderisce a ILLUMINA NOVEMBRE 2023, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmone promossa da ALCASE Italia, illuminando di BIANCO sabato 18 novembre 2023 dalle ore 20.00 e per tutta la notte la sede Municipale.

Il cancro del polmone vede, ogni giorno, aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato, con l’introduzione dei farmaci ad azione molecolare mirata ed alla immunoterapia.

Oggi, grazie alla ricerca, ci sono nuove possibilità di cura e nuove possibilità di controllo della malattia.

ILLUMINA NOVEMBRE è un appuntamento fondamentale per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare, diffondendo un’informazione corretta ed aggiornata su questa grave patologia, con lo scopo di accrescere la consapevolezza su tutto ciò che la malattia comporta, a livello individuale e sociale, e per sostenere i malati e le loro famiglie.